 |
La coppia illuminata
Una relazione di coppia la cui base è amore, rispetto, comprensione, accoglienza è una delle qualità più soddisfacenti e nutrienti della vita. Fino a quando tutto questo è presente nella nostra vita stiamo bene e in armonia. Spesso ci accorgiamo di questo non appena la relazione ne è priva. Qualche volta si cerca di compensare la mancanza di qualche elemento armonico con relazioni secondarie.
Purtroppo non esistono scuole dove si può imparare come vivere una relazione soddisfacente e in amore. Spesso ci muoviamo tra gli esempi di relazioni prese dai nostri genitori o da altre persone non armoniose, altre volte facciamo inconsciamente riferimento ad un'immagine illusoria che ci viene trasmessa da libri o film. Di conseguenza non abbiamo un riferimento reale e dobbiamo provare a nostre spese una modalità di comunicazione, di interazione, di
condivisione, d'intimità e tutto quello che serve per soddisfare i nostri bisogni. Questa ricerca di equilibrio ed il continuo provare e riprovare, è qualche volta accompagnata da esperienze molto dolorose. Usciamo da una relazione deludente, con l'idea che la prossima volta sarà tutto diverso, abbiamo deciso di non incontrare più un certo tipo di uomo/donna. Invece molto spesso ci ritroviamo nelle stessa situazione di prima. La nostra immagine inconscia che
deriva da esempi non ottimali è purtroppo così forte che caschiamo facilmente nei vecchi schemi. Ci mancano nuovi modelli da imitare.
.png) |
Fino a quando ci manca una visione chiara, come desideriamo vivere una relazione di coppia, è quasi impossibile migliorare la relazione d'amore con il partner e allo stesso tempo è impossibile attirare il partner ottimale. Nel seminario "La coppia illuminata" che terremo dal 6 al 7 di settembre vogliamo creare proprio questo:
Comprendere …
- che il partner attuale è quello giusto (perché corrisponde al mio campo di risonanza del momento)
- se dovessi lasciare il partner attuale mi ritroverei probabilmente con uno simile al mio ex
- che è importante che il cambiamento incominci da me stesso/a, ordinando le mie energie, affinché io possa trovare il mio partner ottimale
- che il mio atteggiamento e determinante nell'attirare il partner giusto
- come comunicare con empatia per vivere un rapporto profondo ed autentico
- come vivere una vera sessualità consapevole in amore
Se questi sono temi con i quali entri in risonanza, sei invitato/a al seminario full immersion La coppia illuminata di 2 giorni, che avrà luogo a Bressanone in data 6-7 settembre.
Questo seminario fa parte della nostra ELE-formazione per diventare Operatore Olistico e Counselor, ma può essere anche seguito come singolo modulo senza altri impegni.
Se desideri partecipare rispondi a questa mail.
Un caro saluto e tanto amore e gioia nella tua relazione di coppia
eleoNora e Paul