Come trovare la professione ottimale che da soddisfazione entusiasmo e successo

Published: Wed, 07/02/14

Liberi di pensare, di sentire, di essere
Think free, Feel free, Be free

 

Gentile,

Un carissimo saluto!

Il prossimo seminario che ti può sostenere nel comprendere le tue risorse, talenti e capacità come anche riposte a domande aperte e sbloccare limiti per renderti libero/a è Dynamic MindGate® che si terrà a Bressanone nel periodo delle vacanze:

da Sabato, 9 a Mercoledì 13 Agosto

Quali sono i vantaggi ottenibili in ambito professionale dal seminario Dynamic MindGate®?

  • Conoscenza di se: Quali sono i miei veri talenti e le mie capacità? Utilizzo già in modo ottimale il mio potenziale oppure potrei ottenere risultati paritetici o addirittura migliori con minor pressione, impegno e stress?
  • Sicurezza in se stessi: Grazie ad una migliorata conoscenza di se stessi si può ottenere anche maggior chiarezza interiore su ciò che realmente è fattibile e raggiungibile. Così facendo è possibile evitare di sopravalutare le proprie forze o perdersi nelle solite paure di non riuscire, realizzando il proprio ruolo in ambito professionale in maniera soddisfacente e con la necessaria autostima.
  • Creatività: In questo seminario attivi la capacità di sintonizzare volontariamente il tuo cervello sulle onde cosidette alfa e teta per realizzare prestazioni creative ad altissimo livello; per trovare nuove soluzioni in ambito tecnico e/o organizzativo; per trovare soluzioni ottimali a problemi, ideare nuove invenzioni, applicare nuove forme di comunicazione e tanto altro ancora- e tutto ciò per il bene di tutti: dell'azienda, dei collaboratori e dei clienti.
  • Intuito: In ognuno di noi risiedono capacità chiaroveggenti. Così come gli animali intuiscono in anticipo determinati eventi naturali, ritrovano la strada di casa (piccioni viaggiatori) o percepiscono l'emotività delle persone (per esempio i cani), così anche tu potresti intuire con anticipo le decisioni giuste da intraprendere per raggiungere determinati obiettivi, in modo che ti portino ad ottenere i risultati che desideri - se sei interessato all'argomento contattaci e ti invieremo ulteriori informazioni. Ciò significa che all'interno di un azienda è possibile, ad esempio: assumere/scegliere il personale "giusto", poter scegliere gli investimenti più redditizi, intuire anticipatamente nuove opportunità del mercato (i dettagli li trovi su www.forzacreativa.it) oppure, come dipendente: trovare il lavoro che corrisponde in modo ottimale ai propri talenti e che possa comportare gioia e soddisfazione.
  • Soluzione ai conflitti: La convivenza umana è ancora contraddistinta da moltissima ed inutile conflittualità e ciò accade sia in ambito privato che lavorativo. Questi conflitti sprecano tantissime risorse in forma di energia vitale, tempo e denaro. Con il metodo Dynamic MindGate® impari a percepire ed intuire le dinamiche nascoste ed i bisogni non soddisfatti che si celano dietro ai conflitti, in modo tale da poterli evitare e/o trovare soluzioni efficaci per by-passarli.

>>> Clicca qui per iscriverti

Ma come possiamo capire qual è la cosa giusta per noi?

Siamo ormai consapevoli del fatto di non venire al mondo come un foglio bianco o come materia grezza che poi si forgia e prende forma in relazione ad un particolare contesto socio-culturale, allo stile di vita dei genitori, alle loro convinzioni e ai loro atteggiamenti, al contesto religioso ecc.; ne siamo più che convinti, ripeto, poiché è ben chiaro che ogni persona porta in se già dalla nascita, anzi per la precisione fin dal momento del concepimento, un programma di base. È quasi come un campo informativo che descrive talenti, esperienze e momenti che l'anima desidera sperimentare in questa nuova vita. Questo campo informativo è percepibile e visibile anche nell'aura delle persone. Con l'ausilio di tecniche basate sulla percezione extrasensoriale si può, infatti, individuarne i colori di base per portare in evidenza informazioni preziose riguardo la nostra destinazione.

Quale è la situazione ottimale per trovare già da subito la nostra vocazione?

La situazione ideale per un giovane è data da un ambiente in cui può crescere ricevendo tante possibilità e stimoli per provare, sperimentare ed allenarsi, senza subire pressioni, stress o aspettative. Sappiamo bene, però, che di norma queste condizioni non sussistono: già da quando il bambino inizia ad apprendere i primi rudimenti dello stare qui - come quello di imparare a camminare, per esempio - cerchiamo di dargli un aiuto in modo che il processo di apprendimento si compia il più rapidamente possibile; gli diamo la mano come sostegno, lo lodiamo se lo sta facendo bene, poiché ogni genitore si sente poi molto orgoglioso se il suo bimbo avrà imparato a camminare ancor prima di quanto previsto dal naturale programma evolutivo. Oggigiorno, inoltre, molte scuole materne promuovono dei programmi di "preformazione" che comprendono elementi di studio i cui contenuti fanno già parte della materia scolastica.

Tutto ciò accade perché il vecchio modello della neurobiologia - ritenuto nel frattempo completamente errato dalle più recenti ricerche - asseriva che prima si inizia a confrontare i bambini con i contenuti scolastici e le lingue straniere e quanto più e meglio impareranno. Anche una volta giunti in età scolastica, dunque, i bambini sono costretti a subire un sistema di insegnamento che non concorre certo a sviluppare i loro veri talenti e capacità, perché fondamentalmente basato sul proposito di inondarli nel minor tempo possibile di un sempre maggior sapere razionale. Secondo le secondo le più recenti ricerche della neurobiologia, però, il fatto di imparare a memoria la storia, la matematica o le lingue straniere non fornisce mai risultati soddisfacenti perché in questo modo la materia di studio non può ancorarsi nella memoria a lungo termine. Questo dato viene confermato anche dalle statistiche ufficiali che portano in evidenza una verità davvero sconcertante secondo cui tutto ciò che si è imparato in ambito scolastico rimane memorizzato nella misura di un esiguo 10%.

Quali sono gli effetti del moderno sistema di educazione?

Oltre a quanto già descritto si verifica contemporaneamente anche un altro effetto ancor più allarmante: In conseguenza all'elevata pressione a cui sono sottoposti i giovani in età scolastica - causa l'insistente richiesta di prestazioni, la tensione per il voto, nonché le aspettative dei genitori e degli insegnanti - si instaurano in loro dei profondi cambiamenti che hanno il potere di condizionare negativamente la loro personalità, confrontandoli con sensazioni di paura, ansia, insoddisfazione, intolleranza, desiderio di competizione, ecc. Tutto ciò li porta a perdere il contatto con la loro sorgente interiore, con la loro Vera Essenza e quindi a non sapere più che cosa siano realmente venuti a fare su questa Terra e in questa vita ed ecco, pertanto, dove si consuma definitivamente il dramma: non percependo più ciò che piace loro realmente e quali siano le loro vere attitudini, iniziano ad identificarsi con quello che fanno i genitori, gli amici ed altre

figure di riferimento spesso provenienti dal mondo dei mass media, dei video giochi, dei film o di quello che comunemente definiamo alta società.
Ebbene, viene assolutamente naturale e spontaneo pensare che chiunque venga indirizzato in un simile percorso non possa di certo esser felice, motivato, entusiasta o equilibrato - chi non concordasse con questa conclusione non ha che da provare ad intervistare una scolaresca di ragazzi per chiedere a quanti di loro piace realmente frequentare la scuola, oppure indagare nel mondo degli adulti per verificare a quante persone piace il proprio lavoro, quanti di loro sono sani e sorridono tutto il giorno.

Come possiamo sapere se stiamo facendo la cosa giusta?

La persona che è in contatto con la sua Vera Essenza e con quello che sono i suoi desideri più profondi (non quelli presi in prestito da altri) è una persona

  • soddisfatta,
  • piena di energia,
  • che si sente nel posto giusto,
  • che è sana in tutti i sensi ed è tollerante.
  • Non può essere manipolata e
  • non sente la necessità di manipolare gli altri,
  • non si interessa molto del tempo che trascorre mentre lavora e ciò che fa lo
  • farebbe anche se non ricevesse alcun denaro in cambio.
  • Ha tempo per se stessa e anche per altri,
  • sente entusiasmo in quello che sta facendo e lo sa trasferire anche a chi la circonda.
  • È coraggiosa e non si perde in ansie e paure perché è consapevole dei propri punti di forza.

Chi invece non vive la propria vocazione

  • si sente insoddisfatto,
  • manca di energia ed è spesso stanco o esausto,
  • si ammala facilmente e non di rado scivola in stati depressivi.
  • Si arrabbia facilmente e si lascia prendere dall'ira,
  • si mette facilmente sotto pressione,
  • tende ad essere intollerante e cerca di manipolare e di mettersi in competizione con gli altri.
  • Non ha mai tempo ed è stressato,
  • segue obiettivi dell`Ego e dopo averli raggiunti si sente come prima e
  • tende perciò ad accumulare cose materiali per sentirsi più al sicuro.
  • Tende, inoltre, ad avere ansie e paure perché non ha accesso alla forza illimitata della sua Vera Essenza.

Un esercizio per te!

Prova ad indagare tra te e te quando e dove ti senti nel primo e/o nel secondo caso descritto. Leggiti bene le caratteristiche di entrambe le casistiche e senti dentro di te cosa accade a livello emozionale e dei sentimenti, dopodiché prenditi qualche appunto.

Cosa posso fare se non sono soddisfatto della mia situazione?

Il primo passo è quello di prenderti un po' di tempo per formulare bene una domanda indirizzata verso il miglioramento (ti suggerisco anche di leggere la newsletter con le indicazioni in allegato). In successione, è importante che tu inizi ad aprire una porta di accesso verso tua sorgente interiore per far parlare il tuo intuito. Questo può accadere per esempio attraverso i sogni, chiedendo un sogno guidato, o utilizzando metodiche che ti permettano di collegarti con la tua Vera Essenza come: meditazioni, ritiri nella natura, camminate e trekking, ecc.

Dynamic MindGate® - Accesso alla tua saggezza

Il metodo per accedere alla Vera Essenza che stiamo insegnando con successo da 10 anni

Dynamic MindGate® è una particolare forma di training mentale che spalanca le porte al tuo potenziale. La sincronizzazione dei due emisferi cerebrali ti consente di accedere alla tua parte creativo-intuitiva e di scoprire ciò che sei veramente. Diventa più facile così trovare la tua destinazione nella vita e individuare le scelte giuste per te.

Ecco cosa potrai sperimentare in questo seminario:

  • Individuare gli obiettivi ottimali (ad es. l'indirizzo professionale più adatto, capacità e talenti nascosti, come incontrare il partner ideale, che cosa accadrà fra 10 anni, come trovare ...? ecc.)
  • Entrare in contatto con la dimensione spirituale ed utilizzare la tua Vera Essenza come guida per realizzare la tua destinazione nella vita.
  • Scoprire la tua professione ideale
  • Imparare come sentirti a tuo agio nell'ambiente di lavoro
  • Capire come comportarti in caso di stress o quando sei sotto pressione
  • Imparare a creare un ambiente di lavoro piacevole
  • Capire cosa è possibile fare per sanare l'insoddisfazione
  • Imparare a godere del tempo dedicato al lavoro ed evitare l'eventuale "stress" ad esso connesso
  • Individuare il tuo partner ottimale, che corrisponde alla tua vibrazione interiore, e trovarlo/attirarlo.
  • Sciogliere vecchi programmi
  • Sincronizzare l'emisfero cerebrale sinistro razionale analitico, con l'emisfero destro creativo intuitivo, come avviene per gli artisti, gli inventori e le persone creative.
  • Esplorare nuovi stati di coscienza e altri piani di realtà liberi da vincoli spazio temporali.
  • Scoprire i tuoi desideri e sogni per viverli realmente.
  • Metterti in contatto con una vita "passata" per sciogliere evtl. legami / blocchi o per attivare determinati talenti e capacità
  • Visualizzare e percepire la vita futura ottimale per potere scegliere e cambiare veramente la realtà
  • Abbattere lo stress e superare emozioni negative e paure.
  • Ed altro ancora...

Per ulteriori informazioni, costo ed iscrizione clicca qui

Scarica il fascicolo descrittivo di 30 pagine e la brochure informativa

Se senti che possiamo esserti d'aiuto in questa tua ricerca eccoti qui ancora altre proposte:

Sedute individuali (presso di noi o presso uno dei nostri Coach e Counselor) con lettura del campo energetico. In queste sedute sarai guidato per trovare ciò che è realmente di tuo interesse. Potrai scoprire quali energie porti in te e quali sono ancora da sviluppare. Ti sarà possibile, inoltre, definire bene i tuoi obiettivi e grazie a delle tecniche di coaching potrai vedere ciò che fin ora ti ha impedito di raggiungerli.
Seminario "La professione ottimale" (04/08 – 05/08/2014 a Bressanone) vedi sotto


Seminario Modulo 6 di 2 giorni 4 – 5 Agosto
La professione ottimale

Per ciascuno di noi il lavoro e la professione rivestono un'importanza fondamentale. Nella società occidentale, in particolare, l'orientamento verso la prestazione è molto forte e le persone trascorrono all'incirca 8-9 ore della loro giornata nello studio, a scuola o sul posto di lavoro. In media si tratta di 1.545 ore all'anno, perciò in 40 anni di attività lavorativa sommiamo 54.000 ore. Ma ciò che maggiormente fa riflettere è che i sondaggi fanno emergere un numero estremamente esiguo di persone che possono ritenersi felici o soddisfatte! Gli studi più recenti confermano addirittura che una percentuale di molto superiore al 50% delle persone che esplicano attività lavorativa si sentono stressate e non a proprio agio sul posto di lavoro, di conseguenza, considerato che il lavoro occupa circa un terzo della nostra vita, il bilancio riguardante la soddisfazione nell'ambiente di lavoro risulta estremamente allarmante; e ancor più preoccupante è il fatto che questo malcontento si estenda quasi sempre anche ad altri settori della vita privata.
In questo seminario vengono affrontate, quindi, le seguenti tematiche:

  • Qual è la professione ideale
  • Come si trova la professione ideale
  • Qual è il modo per sentirsi a proprio agio nell'ambiente di lavoro
  • Come ci si comporta in caso di stress o quando si è sotto pressione
  • Come si crea un ambiente di lavoro piacevole
  • Cosa è possibile fare per sanare l'insoddisfazione
  • Come possiamo imparare a godere del tempo dedicato al lavoro ed evitare l'eventuale "stress" ad esso connesso

Per l'iscrizione rispondi a questa mail o chiamaci: 0472 802228

Ogni bene!

Eleonora e Paul

 



Disclaimer: Lei ci ha autorizzati al trattamento dei dati ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs. 196/2003. Se non desidera ricevere più email da parte nostra la invitiamo a cancellarsi cliccando sull'ultimo link che trova in fondo a questa email (inzia con www.aweber...........) o visitando la pagina di supporto che trova all'inidirizzo www.eleonorapaul.com e non riceverà più nessuna comunicazione da parte nostra.


Eleonora Brugger & Paul Kircher - P:IVA: 02386670216 - MindGate ® - 2010 © Tutti i diritti riservati.
San Pietro Mezzomonte, 40 I-39040 Velturno (BZ) - Tel. +39 0472 802228 - Fax +39 0472 206815