Benjamin e Naomi raccontano:
Il nostro Palo Santo è raccolto in modo sostenibile da una riserva privata in Ecuador.
Viene da alberi e rami che sono naturalmente caduti e sono morti da 4-10 anni prima di essere raccolti. Solo gli alberi naturalmente caduti producono il profumo meravigliosamente legnoso.
Più a lungo l'albero è morto, più potente è il profumo. Alcuni alberi Palo Santo possono vivere fino 80-90 anni.
Bursera graveolens, un bellissimo albero aromatico, è apprezzato per il suo legno aromatico. In tutta l'america centrale e meridionale bursera graveolens viene utilizzato tra le tribù indigene native come l'Inca. È usato per purificare spiritualmente l'energia impura e sbarazzarsi degli spiriti maligni, calamità e disgrazie. Questo albero ha un'energia potente e quando viene bruciato, i risultati sono rilassamento, pace e
benessere. Porta un odore fragrante e gradevole in ogni spazio in cui viene bruciato.
Questi alberi sono protetti sotto la supervisione del governo; tuttavia durante il tremendo vento, gli alberi caduti sono raccolti in modo rispettoso, poiché l'albero è stato considerato sacro dalle tribù per migliaia di anni. Bursera Graveolens si trova in molte aree tra cui Guatemala, Ecuador, Costa Rica, Honduras, Colombia e le isole Galapagos. Il Palo Santo può essere bruciato come un incenso con l'illuminazione dei trucioli di legno o l'intero bastone.
Prima viene acceso con una fiamma finche brucia e poi soffiato in modo che possa fumare. In Perù uno sciamano o un uomo di medicina usa il legno per entrare e purfificare il campo energetico dei partecipanti dei rituali, cancellando la sfortuna, i modelli di pensieri negativi e gli spiriti "cattivi". In termini di cultura occidentale Palo Santo è usato e bruciato come incenso.
Cari saluti
Eleonora e Paul
.
.
.
.